Recensione Logitech G Pro Wireless (mouse)

Recensione Logitech G Pro Wireless (mouse)

Logitech G Pro Wireless è un ottimo mouse da gaming, adatto soprattutto per coloro che cercano precisione e comodità. Si tratta di un prodotto che Logitech ha pensato di immettere sul mercato per andare in aiuto di quei gamer professionisti che sono alla ricerca di una soluzione avanzata che si adatti alle proprie esigenze.

Non è un mistero che la grande community dei gamer preferisce utilizzare dei mouse cablati per i tempi di risposta molto inferiori rispetto ai modelli wireless, ma dopo aver provato Logitech G Pro possiamo affermare con sicurezza che l’azienda ha fatto un buon lavoro con un risultato davvero sbalorditivo, proponendo un mouse dalle prestazioni eccellenti e dalle caratteristiche all’avanguardia che soddisfano a pieno anche il videogiocatore più esigente.

Leggi anche: Migliori mouse da gaming in commercio

Offerta

Design ed ergonomia

Logitech G Pro Wireless design

Il design di Logitech G Pro Wireless è minimale, prendendolo in mano e osservandolo da vicino si notano le linee semplici, le piccole rifiniture e la colorazione nera patinata che lo rendono confortevole ed elegante.

Stiamo parlando di un mouse di fascia alta e forse ci si sarebbe aspettato qualcosa in più in fatto di look, ma essendo pensato per il gioco, questo non è un aspetto che preoccupa molto, infatti, quando si tratta di qualità costruttiva, c’è da stare molto tranquilli.

Logitech G Pro Wireless porta microusb

Logitech G Pro Wireless è realizzato con materiali plastici resistenti, tenendolo in mano si intuisce come sia un prodotto solido, le dimensioni sono contenute parliamo di 125 mm di altezza, 63,5 mm di larghezza e 30 mm di profondità per un peso complessivo di soli 80 grammi.

È sicuramente uno dei mouse più leggeri mai provati fino ad ora, comodissimo, pensato sia per i destrosi che per i mancini, ha un’ottima ergonomia, si adatta perfettamente la mano e permette di immergersi in lunghe sessioni di gioco senza provare dolori o fastidi.

Logitech G Pro Wireless tasti programmabili

Sono presenti 4 tasti, due dei quali con azioni programmabili, inoltre Logitech ha pensato di applicare dei copri-pulsanti magnetici per impedire che si clicchi involontariamente uno dei tasti posti sui lati del prodotto.

Una scelta che non ci è piaciuta è l’aver posizionato il tasto per la regolazione dei DPI sotto la periferica, rendendone l’accesso molto difficoltoso durante le sessioni di gioco.

Logitech G Pro Wireless tasto dpi

Prestazioni

Come abbiamo detto all’inizio, Logitech G Pro Wireless è un mouse da gaming che non delude affatto, dotato di tecnologie che lo rendono superiore a tanti altri mouse della concorrenza.

È equipaggiato con un sensore Hero da 16.000 DPI, programmabile tramite l’apposito software in dotazione con il mouse, che assicura precisione e consumi ridotti, infatti, con Logitech G Pro Wireless è possibile giocare per 50 ore di fila con una sola ricarica tenendo l’RGB attivo, fino a di arrivare a 60 ore se si decide di spegnerlo.

Logitech G Pro Wireless prestazioni eccellenti

Il più grande punto a favore di questo mouse è il sistema Lightspeed che gli consente di rispondere con un ritardo molto vicino allo zero, a tutte le sollecitazioni fatte dall’utente, anche meglio di un mouse cablato; proprio questa specifica risolve tutti i problemi di connettività e latenza, rendendolo un prodotto superiore a tutti gli altri.

Infine, questo mouse è dotato anche di tecnologia PowerPlay, che combinato con il tappetino in dotazione, permette la ricarica della periferica semplicemente posandolo sullo stesso, anche mentre si sta giocando.

Logitech G Pro Wireless software 1

Il software che troviamo all’interno della confezione a supporto del mouse si chiama Logitech Gaming Software, si tratta di una suite per pc che consente la personalizzazione dell’estetica e delle prestazioni della periferica, per cui è possibile regolare le luci, programmare i tasti e gestire i DPI.

Verdetto

Logitech G Pro Wireless conclusione

Logitech G Pro Wireless ha sicuramente superato la nostra prova, si tratta di uno dei migliori mouse wireless da gaming presenti sul mercato, collocandosi fra i top di gamma.

Il design è molto minimal e forse sotto questo aspetto si poteva fare qualcosa in più, ma non ci sono dubbi che si tratti di un mouse ben costruito, leggero ed estremamente ergonomico, giocare è davvero un piacere.

Le prestazioni sono eccellenti, decisamente superiori alle aspettative al punto da poterlo mettere al pari dei mouse da gaming cablati; le tecnologie Lightspeed e PowerPlay completano un comparto tecnico già decisamente notevole.

Offerta