Acer Swift 7 2018 vista frontale

Dopo il DELL XPS 13, anche Acer aggiorna il suo ultrabook di riferimento, ovvero lo Swift 7. Questa nuova versione si differenzia dal modello precedente dal display, che dai 13,3″ passai ai 14″ con risoluzione Full HD e tecnologia touchscreen.

Ma la particolarità più innovativa è sicuramente l’integrazione del modem Intel XMM 4G LTE compatibile con nanoSIM ed eSIM. Acer parla anche di 1 GB di traffico incluso per un mese in 48 paesi, ma per quanto riguarda il mercato italiano non ci sono conferme.

Acer Swift 7 2018 è il più sottile al mondo

Acer Swift 7 2018 si riconferma anche in questo aggiornamento come il portatile più sottile al mondo, si parla infatti di 8,98 mm di spessore: siamo finalmente riusciti a superare la soglia mentale dei 9 mm.

Parlando invece della dotazione hardware, come processore troviamo l’ormai noto Core i7 di settima generazione in accoppiata a 8 GB di RAM LPDDR3 e design fanless. Non manca poi un SSD PCIe da 256 GB, due porte USB C 3.1 utilizzabili anche per la ricarica e il lettore di impronte per Windows Hello. Troviamo una configurazione tale per garantire una autonomia di 10 ore, secondo Acer.

Per quanto riguarda la sua disponibilità vera e propria, il nuovo Acer Swift 7 2018 arriverà in europa ad Aprile al prezzo di 1899 euro per la versione LTE e 1699 euro per quella WiFi. Restiamo in attesa per delle notizie ufficiali relative al mercato italiano.