Migliori RAM DDR4 del 2018

Articolo aggiornato con le ultime novità di Luglio 2018

Hai deciso di aggiornare il tuo pc desktop o il tuo portatile acquistando qualche banco di RAM? Ottima scelta, ma quale scegliere e comprare?

Quando sei alla ricerca della migliori RAM DDR4, cose come velocità, capacità e se è necessario o meno l’overclock, sono tutti fattori estremamente importanti che influiscono profondamente nella fase di acquisto.

Dal momento che il mercato è saturo di modelli, in questa guida all’acquisto abbiamo classificato alcuni kit consigliati considerando come fattore principale il rapporto qualità/prezzo. Se stai cercando di ottenere il massimo dalle prestazioni dalla tua work/gaming station, o se stai cercando solamente di aggiungere un po’ di RAM al tuo portatile, questo elenco ti aiuterà a trovare la migliore RAM DDR4 che puoi acquistare oggi.

 

La migliore in assoluto: Corsair Dominator Platinum

le migliori ram ddr4 corsair in assoluto

Il Dominator Platinum di Corsair è sicuramente la migliore soluzione per le attività ad alta intensità e per coloro che necessitano di diffusori di calore cromati DHX per le massime prestazioni. Disponibili nei più svariati Kit, Corsair offre anche una versione CL10 a bassa latenza che opera a 2.400 MHz.

 

Top di gamma RGB: G.Skill Trident Z RGB

migliore ram ddr4 con illuminazione rgb

G.Skill ha conferito alla serie di RAM per pc Trident Z RGB grandi prestazioni e la massima personalizzazione dell’illuminazione RGB. La parte superiore di ogni memory stick è dotata infatti di una barra luminosa ad arcobaleno a spettro completo che è possibile abbinare con tutti gli altri componenti del pc, che sia per gaming o per montaggio video/architettura. Queste schede di memoria RAM DDR4 vengono fornite con le latenze CL tra 14 e 19 e tra 2,400 MHz e 4,266 MHz. Indipendentemente dal tuo stile, le migliori RAM a spettro completo RGB sono sicuramente le G.Skill Trident Z RGB.

 

La migliore per qualità/prezzo: Corsair Vengeance LPX/LED/RGB

ram per pc da comprare per qualità prezzo

Il kit Corsair Vengeance LPX è ideato per gli utenti che desiderano le massime prestazioni da banchi dalle dimensioni ridotte. Pur essendo così compatte, dispongono anche di un dissipatore di calore a otto strati per raffreddarsi al meglio durante l’overclocking. La serie Corsair Vengeance LPX DDR4 funziona con latenze da CL12 a CL19 e tra 2.400 MHz e 4.266 MHz.

Di questa serie esistono anche le due varianti con illuminazione LED ed RGB, le quali presentano le stesse caratteristiche, seppur con un profilo più alto (per ovvie ragioni).

 

Economica consigliata: Crucial Ballistix Sport LT

memorie ram ddr4 più vendute ed economiche

Le schede RAM Crucial Ballistix Sport LT sono uno dei kit più convenienti in commercio, pur mantenendo standard prestazionali adeguati. Disponibili in 3 differenti colorazioni (bianco – grigio – rosso) dal design ricercato, sono commercializzate nei più svariati kit Dual e Single Rank (4GBx2 – 16GBx4) con frequenze da 2400 e 2666 MHz.

 

Ideale per portatili: Crucial DDR4 SODIMM

memorie per pc portatili

Queste memorie Crucial sono la soluzione migliore per i sistemi portatili, nuc ed Apple. Progettate nel form factor SODIMM a 260-pin tipico delle DDR4, sono ottimizzate per garantire un consumo ridotto di energia, offrendo comunque ottime velocità per il multi-tasking; sono perfette per chi vuole un po’ di più dal proprio laptop. Sono disponibili nelle versioni da 2133 e 2400 MHz nei più disparati kit Dual e Single Rank.

 

Altre Guide agli Acquisti

Per tipologia

Per fascia di prezzo

Per polliciaggio

Hardware

Accessori

Migliori RAM DDR4 del 2018
4.4 (88.57%) 7 votes