Migliori Cuffie Gaming del 2018

0
813

Articolo aggiornato con le ultime novità di Aprile 2018

Delle buone cuffie gaming fanno la differenza in quasi ogni genere, primi fra tutti gli sparatutto in prima persona (FPS), i quali beneficiano in maniera assoluta dei segnali sonori direzionali, che potrebbero essere il fattore decisivo per la tua sopravvivenza finale.

Non esistono le migliori cuffie da gaming in assoluto, in quanto è importante considerare anche l’utilizzo che se ne deve fare. Vuoi un modello versatile che sia efficiente con la tua musica e i tuoi film quanto con i giochi? Vuoi la massima riduzione dei rumori esterni o un set che fornirà una resa sonora più naturale possibile? I cavi sono ben accetti o hai assolutamente bisogno di un modello wireless?

Insomma, come abbiamo capito le esigenze possono essere differenti ma, allo stesso tempo, i modelli in commercio sono talmente tanti da rendere il panorama delle cuffie per giocare troppo, e sempre di più, confusionario. In questo articolo abbiamo classificato per prezzo crescente i modelli che si sono distinti fra tutti nel panorama dei videogiochi.

Migliori Cuffie Gaming – Classifica per Prezzo Crescente

 

HyperX Cloud Stinger

cuffie gaming economiche e funzionali

Le cuffie da gaming economiche più vendute in assoluto, le HyperX Cloud Stinger sono progettate per offrire ai giocatori audio di qualità eSports a un prezzo conveniente. Mentre il design rosso su plastica nera può non piacere, i driver direzionali da 50mm abbelliscono queste cuffie con un suono stereo superbo. Non possiamo poi non menzionare il microfono con sistema di cancellazione dei rumori di fondo, che oltretutto funziona sorprendentemente bene.

 

HyperX Cloud II

cuffie da gaming con surround 7.1 al minor prezzo

Sempre di HyperX, le Cloud II sono forse la scelta più sensata per chi cerca un nuovo headset. Con un prezzo di vendita di circa 80€ – 90€, offrono una costruzione leggera ma robusta, dal design lussuoso e incredibilmente versatile. La qualità del suono è eccellente per il prezzo, con una fedele resa sonora nell’ascolto della musica e una profonda riproduzione dei basso livello in game grazie al surround 7.1 virtuale. Infine il microfono è dotato di un ampio filtro pop per la cancellazione dei rumori di fondo.

 

Razer Kraken Pro V2

cuffie per giocare con costruzione robusta

Per gli utenti che cercano una cuffia con cavo di facile utilizzo dovrebbero considerare fortemente le Razer Kraken Pro V2. Queste sono veramente ben fatte, offrono una solidità unica grazie all’utilizzo del metallo sulla costruzione dei padiglioni, e ha un cavo relativamente corto che rende più facile la connessione pulita al controller o al computer. Ci piace anche il suo aspetto generale, con un design elegante e versatile. La qualità del suono è eccellente, con una predisposizione sui bassi che lo rende ideale per i giochi (ma non sono così opprimenti da risultare inadatte alla riproduzione musicale). Se vuoi qualcosa che sia veloce e facile da usare, le Kraken Pro V2 fanno sicuramente al caso tuo. Stai cercando il surround virtuale 7.1? Dai un’occhiata alle Kraken 7.1 V2.

 

Turtle Beach Stealth 520P

le cuffie da gaming wireless migliori per ps4

Le Turtle Beach Stealth 520P sono sicuramente le migliori cuffie da gaming wireless per rapporto qualità/prezzo, ideate appositamente per pc e PS4. Come design e costruzione, questo modello presenta i segni distintivi di tutte le cuffie Turtle Beach, si differenziano invece per il suo funzionamento wireless molto stabile e per l’ottimizzazione dei suoni, rendendole ideali per ascoltare anche i rumori più delicati in game (passi dei nemici). Non manca poi il surround certificato DTS Headphone:X 7.1.

 

Logitech G933 Artemis Spectrum

top di gamma logitech per gamer

Le G933 Artemis Spectrum sono il modello di punta della gamma Logitech e possono essere riconosciute, oltre al design elaborato, grazie ai tasti G-Cup montati direttamente sui padiglioni, i quali forniscono utili scorciatoie per eseguire azioni in-game. Il sistema 7.1 virtuale è enfatizzato dalla costruzione estremizzata over-ear. La funzionalità wireless garantisce un utilizzo fino a 12 ore e, oltretutto, è possibile utilizzarle anche con un cavo da 3,5mm.

 

Altre Guide agli Acquisti

Per tipologia

Per fascia di prezzo

Per polliciaggio

Hardware

Accessori

Migliori Cuffie Gaming del 2018
5 (100%) 2 votes

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here