Migliore Tastiera Gaming del 2018

Articolo aggiornato con le ultime novità di Luglio 2018

Delle tastiere standard vanno bene per il lavoro d’ufficio, ma per giocare ad un livello qualitativo superiore, hai bisogno della velocità e della precisione che solo le tastiere gaming possono offrire.

Queste, oltre a componenti di qualità, offrono feature extra come tasti programmabili, retroilluminazione e altro ancora. Possono essere piuttosto costose, sfortunatamente, ma come upgrade ne vale assolutamente la pena.

Dal momento che il mercato è saturo di modelli, in questa guida abbiamo raccolto le migliori tastiere da gaming in commercio, classificandole in ordine di prezzo crescente.

Migliore Tastiera Gaming – Classifica per Prezzo Crescente

 

Asus Cerberus

miglior tastiera gaming a membrana entry level

Dal design dinamico e innovativo, l’Asus Cerberus è una tastiera gaming economica a membrana con retroilluminazione a 2 colori (rosso e blu) e con sistema di protezione liquidi in caso di travaso accidentale con scarico di evacuazione. Con 12 tasti per le macro, è ergonomica al fine di favorire i movimenti rapidi; non mancano poi i tasti per la regolazione audio e video posizionati nella parte superiore della periferica. Buono il grip dei piedini in gomma. Robusta e resistente, questo modello è disponibile anche con la scocca bianca. Il layout è italiano.

 

Corsair K55 RGB

tastiere da gaming economica consigliata

Dal disegno pulito ed elegante, questa Corsair K55 RGB offre una retroilluminazione RGB dinamica su tre zone in 10 diverse modalità. 6 tasti sono dedicati alle macro e nella parte alta, sopra il tastierino numerico, presenta i comandi per la gestione multimediale. Compatibile con una digitazione simultanea (anti-ghosting multitasto), non è rumorosa in modo tale da non deconcentrare il gamer. Un comodo poggia polsi in gomma removibile favorisce le lunghe sessioni di gioco.

Insomma, una tastiera da gaming retroilluminata con layout italiano ma soprattutto economica.

 

Corsair Strafe

tastiera meccanica da gaming più venduta

La Corsair Strafe è sicuramente la migliore tastiera meccanica da gaming per rapporto qualità/prezzo. Dal design semplice, offre una retroilluminazione rossa e programmabile per ciascun tasto. Inoltre un apposito software consente di creare effetti e macro di grande effetto. Per quanto riguarda i tasti meccanici, sono disponibili più varianti di questo modello con MX Red, Blue e Brown. Per concludere, non manca la funzione anti ghosting che consente la lettura simultanea delle pressioni.

Di questo modello esiste una versione “premium” con retroilluminazione RGB multicolore completamente programmabile via software. Inoltre in questa variante è possibile selezionare gli switch MX Silent.

 

Logitech G413 Carbon

migliore tastiera gaming logitech per qualità/prezzo

Sempre sulla stessa fascia di prezzo della Strafe troviamo la Logitech G413 Carbon, dalle linee semplici e pulite per contenere le dimensioni il più possibile e illuminazione molto chiara e netta. Il cuore di questo articolo sono sicuramente gli switch meccanici Romer-G, i quali offrono risposte dei tasti più dirette ed immediate. La scocca è realizzata in alluminio per conferire resistenza e il collegamento tramite la speciale porta usb consente una veloce trasmissione di dati. I tasti funzione posti nella parte superiore fungono, tra le altre cose, da regolatori dei parametri multimediali.

 

Corsair K70 Rapidfire

tastiera per pc gaming corsair

Estetica al top per questo modello di tastiera per giocare che presenta una superficie in alluminio anodizzato a contrasto con parti con goffratura simil-alveolare nella barra spaziatrice e nel poggia polsi. La predisposizione di questa K70 Rapidfire ai giochi più frenetici (come FPS) è dovuta dalla presenza dei nuovi switch MX Speed, i quali si differenziano dagli switch MX Red per il punto di attuazione di 1,2 mm invece di 2 mm. La porta usb è a rapida comunicazione e permette la connessione anche di altri dispositivi quali mouse o cuffie.

Anche in questo caso esiste la versione “premium” con retroilluminazione RGB multicolore completamente programmabile via software.

 

Corsair K95 RGB Platinum

la migliore in assoluto meccanica con cherry mx speed

Concludiamo la guida all’acquisto con la Corsair K95 RGB Platinum, la tastiera da gioco per antonomasia dalla struttura in alluminio, massimizzata anche dalle svariate possibilità di retroilluminazione. La tastiera possiede una memoria interna per incamerare macro e combinazioni di luci, memorizzando fino a tre diversi profili a seconda dei giocatori. Rapida risposta del meccanismo meccanico Cherry MX Speed (o Brown) che si avvale di un rivestimento dorato dei contatti. Inoltre una porta usb permette la connettività di altri dispositivi.

 

Altre Guide agli Acquisti

Per tipologia

Per fascia di prezzo

Per polliciaggio

Hardware

Accessori

Migliore Tastiera Gaming del 2018
4.4 (88%) 5 votes