Miglior Notebook 17 Pollici del 2018

Articolo aggiornato con le ultime novità di Novembre 2018

Chi vuole un portatile da 17 pollici quando è possibile ottenere prestazioni simili dagli ultrabook in questi giorni? Bene, questo non vale per tutti. Alcune persone preferiscono un display più grande e sono pronte a sacrificare la portabilità a favore della potenza che i grandi computer portatili possono offrire. Quindi, se sei uno di quelli e stai cercando il miglior notebook da 17 pollici, ecco una guida completa per aiutarti a fare un acquisto consapevole.

Miglior Notebook 17 Pollici – Classifica per Prezzo Crescente

 

HP 17-bs003nl

miglior notebook 17 pollici economico

Cominciamo con un laptot 17 pollici che offre affidabilità ed eleganza, grazie ad una batteria che promette una durata più che soddisfacente ed un design arricchito da una cerniera cromata, motivi e texture esclusivi.

La diagonale conta 43.9 cm e supporta un display HD di qualità, antiriflesso e retroilluminato a WLED con la discreta GPU dedicata AMD Radeon 520 (DDR5 da 2 GB dedicata).

Offre una memoria da 8 GB di RAM DDR4 ed una memorizzazione dati SATA da 1 TB. Con un processore Intel Core i5-7200U ed il sistema operativo Windows 10 Home 64 è perfetto per fare piccoli lavori con visual studio, lavorare in post-produzione con Photoshop ed utilizzare Office.

Infine è dotato di un discreto comparto audio, che unito alle prestazioni della batteria permetteranno di navigare in internet, riprodurre video in streaming e restare in contatto con famiglia ed amici continuamente, attraverso una webcam con fotocamera HD TrueVision e microfono digitale integrato.

 

Asus FX753VD-GC193T

portatile 17 pollici per il gaming entry level

Simile per finalità, ma ad un prezzo leggermente superiore al precedente è il pc offerto dalla compagnia ASUS. Anche questo modello è infatti ottimo per programmatori, architetti e grafici, che devono avere giornalmente a che fare con programmi quali Autocad o Photoshop, senza perdere in qualità dei colori (la scheda video NVIDIA GeForce GTX1050 4GB GDDR5 è nella fascia medio-alta) e velocità.

Il design è compatto con una tastiera retroilluminata ed una leggerezza che conferisce praticità al portatile. Dotato di Processore Intel Core i7 Quad Core di 7a generazione ed un massimo di 32 GB di memoria standard DDR4, che gli fa acquisire maggiore velocità, appoggiata dal design termico che permette il raffreddamento in maniera efficiente per dare al notebook la stabilità necessaria per qualsiasi utilizzo.

 

Asus GL703VD-GC028T

laptop 17 pollici per il gaming in full hd senza compromessi

Introduciamo ora un altro modello ASUS, che oltre ad offrire valide prestazioni a programmatori ed editor, accontenta anche gli appassionati di gaming, che saranno certamente attirati anche dalla finitura sulla cover, che aggiunge un tocco di modernità al laptop. Interessante è poi l’offerta del ROG gaming center, accessibile con la pressione di un solo tasto a scelta e che permette di accedere ad un cruscotto che offre il quadro completo dello stato del pc.

Anche questo modello è dotato di design termico, per un raffreddamento costante e quindi prestazioni di alto livello anche sotto pressione, come ad esempio durante le battaglie più intense. Inoltre, l’esperienza di gioco sarà migliorata dalla tecnologia smart amplifier che aumenta l’audio fino al 200% e minimizza la distorsione. Molto simpatica anche l’illuminazione Aura RGB, che offre varianti colorate personalizzabili.

Questo notebook è dotato di Processore Intel Core i7 Quad Core di 7a generazione, di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1060 6 GB GDDR5 e la possibilità di un upgrade di memoria istantaneo, utilissimo per chi non ne ha mai abbastanza.

In alternativa, è disponibile la medesima versione, ad un prezzo decisamente più basso, con scheda grafica GTX 1050.

 

MSI GE73VR 7RE Raider

pc portatile qualitativamente ben costruito

Ci immergiamo sempre più nel mondo gaming con questo notebook della MSi, che promette prestazioni magnifiche ad un prezzo di certo non troppo esiguo, ma valendolo tutto.

Si presenta con un display 120 Hz ed un tempo di risposta di 5 ms, una tastiera gaming SteelSeries RGB per singolo tasto ed un Processore Intel Core i7 di 7a generazione, che può manifestare tutta la sua potenza grazie al un modulo termico MSI Cooler Boost 5, composto da una coppia di ventole Whirlwind Blade con 7 heat pipe e 4 generosi flussi d’aria per un raffreddamento ottimale in ogni prestazione e mai rumoroso, se non impercettibilmente in modalità massima.

Come scheda grafica non manca la Nvidia GeForce GTX 1060 da 6 GB, il massimo per la risoluzione Full HD senza compromessi. La stessa si presta perfettamente anche per un utilizzo professionale nel settore grafica/video editing/architettura.

Come sistema operativo troviamo Windows 10 Home ed è dotato di una DDR4 SDRAM da 16 GB, un hard disk Hybrid (HDD/SDD) da 1128 gb e tra le altre cose di una porta HDMI per godere delle qualità di questo laptot anche su schermi più grandi.

Leggero (circa 2,8 kg) e dal design moderno, total black con poche inserzioni in rosso e con i profili in argento dei tasti, per permettere buona visibilità anche di notte.

 

HP Omen 17

pc portatile top di gamma con gtx 1070

Arriviamo, dunque, a quello che in questa lista rappresenta il non plus ultra per il gaming, come anticipa anche il prezzo. Il laptot OMEN vi permetterà di risalire le vette di qualsiasi realtà virtuale, facendovi entrare nel vivo di un’esperienza di gioco fluida e veloce, priva di rallentamenti e dettagliata nei minimi particolari.

Tutto ciò è reso possibile da un Processore Intel Core Quad Core, che ha una velocità di 2.6 GHz ed una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 e 16 GB di SDRAM DDR4-2133 con memorizzazione dati SATA da 1 TB.

Presenta uno schermo (e più in generale una struttura) molto sottile ed opaco, oltre al gaming è un portatile che si presta perfettamente al video editing, grazie anche alle qualità dello schermo di 43,9 cm di diagonale ed una risoluzione massima di 1080p.

Ha una tastiera retroilluminata ed un peso di circa 3,35 kg, leggermente superiore al notebook precedente. Anche in questo caso la temperatura è ottimizzata con un decisamente rumore contenuto. Il sistema operativo è Windows 10, agilmente integrato con le suite HP. Esteticamente accattivante, di colore nero e con la presenza di 3 porte USB. Pronto per ogni lotta!

 

Altre Guide agli Acquisti

Per tipologia

Per fascia di prezzo

Per polliciaggio

Hardware

Accessori

Miglior Notebook 17 Pollici del 2018
4.4 (88%) 10 votes