Miglior Notebook 13 Pollici del 2018

289

I notebook da 13 pollici hanno sempre rappresentato un tassello fondamentale nel mercato dei portatili. Piccoli, leggeri, con una autonomia invidiabile e delle prestazioni che, nel tempo, sono via via aumentate consentendo un’espansione a vista d’occhio di questa categoria. In vista delle loro caratteristiche, i pc portatili da 13 pollici sono sicuramente la scelta migliore per chi viaggia, per chi lavora spesso fuori casa o, sempre più spesso, per gli studenti.

Dal momento che la scelta di un portatile da 13 pollici non è mai affatto semplice, abbiamo deciso di stilare una guida agli acquisti con i modelli che meritano di essere menzionati. I terminali che vedrete qui di seguito sono stati selezionati valutando molteplici fattori: qualità costruttiva, componente hardware, prestazioni effettive, autonomia, affidabilità nel tempo, rapporto qualità/prezzo. Infine, per facilitare la scelta li abbiamo classificati in ordine di prezzo, dal più economico al più costoso.

 

Miglior Notebook 13 Pollici – Classifica per Prezzo Crescente

Asus UX360CA-C4171T ZenBook Flip

notebook 13 pollici

L’ Asus UX360CA-C4171T è un notebook da 13 pollici che appartiene alla serie Zenbook Flip, ovvero la serie di convertibili Asus. Questo modello online ha riscosso un gran successo per le sue dimensioni, compatto e sottile più di un MacBook Air, per la sua silenziosità infatti, si tratta di un fanless, ovvero senza ventole internet, e per le prestazioni: il processore (Intel M3-7Y30) garantisce tutta la potenza necessaria per chi cerca un dispositivo simile anche grazie ai 4 GB di RAM e all’SSD da 256 GB il quale conferisce un boost in termini di velocità non trascurabile. Oltre a queste importanti caratteristiche, non possiamo non marcare la sua grande versatilità: all’occorrenza, grazie al pannello ruotabile di 360°, diventa un tablet con SO Windows 10, con oltretutto un ottimo display da 13,3″ Full HD completamente touchscreen.

 

Asus ZenBook UX310UQ-GL379T

pc 13 pollici

L’ Asus ZenBook UX310UQ-GL379 è un pc portatile da 13 pollici che, su Amazon, è riconosciuto come il più venduto della categoria. Ciò è dovuto essenzialmente perchè è dotato di tutte quelle caratteristiche che ricerca chi necessita di un prodotto simile: portabilità, autonomia, buona visibilità del display e prestazioni. Ottimo anche per programmi più pesanti come Autocad, Sony Vegas e Photoshop. RAM da 8 GB espandibile fino a 16 GB, SSD da 516 GB Sata III SanDisk e scheda video dedicata Nvidia GeForce GT940MX.

 

Dell XPS 13 9360

portatile 13 pollici

Il Dell XPS 13 9360 è la scelta ideale per chi vuole una workstation, ottima per molteplici attività. La qualità costruttiva definisce chiaramente il suo carattere premium, con all’esterno una scocca in metallo e all’interno in materiale gommoso. Le dimensioni sono il suo pezzo forte: spessore di circa 15 millimetri per un peso di soli 1,2 Kg. Interfacce al completo ed un comparto hardware rinnovato rispetto ai modelli precedenti: processore Intel Core i7-7500U di settima generazione Kaby Lake con scheda video integrata, 8 GB di RAM DDR4 ed un SSD M.2 da 256 GB. Il display è un InfinityEdge (praticamente senza cornici) da 13,3″ con risoluzione Full HD con una resa cromatica superiore alla media ed un ampio angolo di visione.

 

Altre Guide agli Acquisti

Per tipologia

Per utilizzo

Per fascia di prezzo

Accessori

Miglior Notebook 13 Pollici del 2018
5 (100%) 2 votes