HP Envy x2: il primo portatile Windows 10 ARM è finalmente in pre-ordine negli USA

0
663
HP ENVY x2 pre-ordine

HP Envy x2 sembrerebbe essere il primo portatile Windows 10 con un processore basato su architettura ARM ad arrivare sul mercato. Con inizio delle spedizioni per il 9 Marzo, è notizia freschissima la possibilità di prenotarlo direttamente sul sito ufficiale HP.com/us al prezzo di partenza di $999.99.

HP Envy x2 è anche uno dei primi esemplari appartenenti alla categoria “always connected PCs”. Si tratta infatti di un 2-in-1 con display da 12,3 pollici e risoluzione 1920 x 1280, supportato dal processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM LPDDR4-3733 e da una memoria interna di 128 GB UFS (Universal Flash Storage). Continuando con le specifiche troviamo una GPU Adreno 540 e non manca il supporto al Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 801.11ac.

hp envy x2 preordine in usa

L’interno sistema è basato sul sistema operativo Windows 10 S, versione alternativa ideate per garantire una maggiore sicurezza ed un sistema ancora più leggero. Ovviamente, Microsoft consente l’upgrade gratuito alla versione classica.

Tra le interfacce trovano spazio una porta USB 3.1 Type-C, uno slot microUSB e il jack da 3,5 mm. Gli speaker integrati sono ideati in collaborazione con Bang & Olufsen. Non manca infine la possibilità di utilizzare una Nano SIM per connettersi.

Questo nuovo HP Envy x2 nasce come dispositivo dedicato a chi cerca portabilità e autonomia, senza mai staccarsi dal mondo online. Secondo i dati dell’azienda, questo 2-in-1 potrebbe offrire una autonomia di 19 ore complessive: valore da verificare sulla pratica, ma ad ogni modo rappresenta una rivoluzione.

Attualmente l’offerta è valida esclusivamente per il suolo americano, rimaniamo quindi in attesa di notizie ufficiali relative alla commercializzazione europea.