Base Raffreddamento Notebook Migliore del 2018

Articolo aggiornato con le ultime novità di Agosto 2018

Dal momento che i notebook sono diventati più prestanti, la dispersione del calore è diventato un problema, nonostante tutte le tecnologie di areazione che entra in gioco sotto la scocca dei laptop. È un dato di fatto che a volte, soprattutto in estate o durante i processi più energivori, è necessario un flusso d’aria aggiuntivo per mantenere basse le temperature del notebook, perché non c’è cosa peggiore della riduzione delle prestazioni a causa dell’eccessivo surriscaldamento.

Un’ottima soluzione potrebbe essere l’utilizzo di una base raffreddamento per notebook, degli stand costituiti da ventole che, sfruttando l’aria prodotta, riescono ad aumentare la circolazione dei flussi d’aria all’interno del portatile. Qui di seguito trovate alcune basi raffreddamento notebook consigliate dalla redazione.

Miglior Base di Raffreddamento per Notebook: Classifica per Prezzo Crescente

 

KLIM Wind

Il pad di raffreddamento KLIM Wind ha quattro ventole da 140 mm che girano ad una frequenza di 1400 RPM. Le ventole sono illuminate con LED blu, che è sicuramente il colore prevalente dei LED per i pad di raffreddamento. Ha anche due porte USB extra, quindi non se ne perde una collegandola al portatile. Può essere utilizzata per portatili fino a 16″ (anche se fino a 19″ il notebook rimane stabile sulla struttura).

 

DEEPCOOL Multi Core X6

Il DEEPCOOL Multi Core X6 ha un design ergonomico leggermente inclinato (grazie ai piedini) ed è costituito da 2 ventole da 140mm più altre 2 da 100mm una ventola da 140mm per facilitare il flusso dell’aria. Ha anche un Hub USB composto da due porte USB. Un’ottima alternativa economica ma dalla grande qualità funzionale, per portatili da 15,6″.

 

Cooler Master NotePal XL

Cooler Master, produttore di ventole, case per PC e altri accessori legati al mondo del raffreddamento, è il produttore anche del NotePal XL, una base di raffreddamento con delle prese d’aria anteriori che aiutano a convogliare l’aria ed una grande ventola da 230mm che la sposta attraverso la scocca del portatile. Oltre all’enorme ventola, offre anche un’illuminazione a LED blu, che si può accendere o spegnere, nonché un Hub USB per ricaricare il telefono. Un articolo decisamente valido per portatili fino a 17″.

 

Altre Guide agli Acquisti

Per tipologia

Per fascia di prezzo

Per polliciaggio

Hardware

Accessori

Base Raffreddamento Notebook Migliore del 2018
3.9 (77.5%) 8 votes