Acer aggiorna il portatile da gaming Nitro 5 con CPU di ottava generazione i5/i7/i9

0
139

Questa settimana Acer ha annunciato una nuova versione del portatile da gaming low-cost Nitro 5. Le nuove varianti saranno alimentate dagli ultimi processori Intel Coffee Lake-H di Intel e saranno accompagnati dalla GPU GeForce GTX 1050 Ti di NVIDIA. Il notebook sarà destinato principalmente ai giocatori occasionali e sarà tra i PC più convenienti con i nuovi processori Intel 8th Gen Core.

Il notebook Acer Nitro 5 si basa sulla nuova piattaforma Intel con processori Intel Core i5 / i7 / i9 con quattro o sei core, un controller USB 3.1 Gen 2 integrato e Wi-Fi 2 × 2 802.11ac Wave 2 integrato – Supporto fisso con il modulo Intel Wireless-AC 9560 CRF. I sistemi saranno dotati di 32 GB di memoria DDR4 e SSD PCIe fino a 512 GB.

Proprio come il Nitro 5 basato su Ryzen, il Nitro 5 basato su Intel Core è dotato di un display LCD da 15,6 pollici con risoluzione 1920 × 1080. Analogamente alle versioni avanzate di Nitro con tecnologia AMD che vengono offerte con AMD Radeon RX 560 GPU, Acer utilizzerà il processore grafico standalone GeForce GTX 1050 Ti di NVIDIA per i notebook Nitro 5 premium con processore Intel.

Anche le funzionalità di connettività fisica dei portatili Nitro 5 2018 sembrano essere simili. Entrambi i notebook dispongono di una porta USB Type-C, tre connettori USB Type-A, una porta GbE, un’uscita HDMI e un lettore di schede SD. Il sottosistema audio di Acer Nitro 5 è composto da un connettore TRRS, altoparlanti stereo e miglioramenti del software Acer TrueHarmony e Dolby Audio Premium.

Acer ha in programma di iniziare a vendere i suoi notebook Nitro 5 basati su Coffee Lake-H a maggio. In Nord America, avrà un prezzo di 749$, mentre in Europa il prezzo di partenza del laptop sarà di 799€. Tradizionalmente Acer non condivide le configurazioni esatte delle sue macchine prima di spedirle, quindi non sappiamo esattamente quali saranno quei portatili da $ 749 / € 799, ma è probabile che sia un Core i5 con 8 GB / 128 GB e grafica integrata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here